Raffaele Massimo Simone

Socio - Dottore Commercialista - Revisore Legale

RAFFAELE MASSIMO SIMONE, dottore commercialista e revisore legale, è socio dello studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Ha molta esperienza in tutte le aree del diritto tributario e nel M&A ed assiste primaria clientela multinazionale e nazionale, quotata e non, sia con riguardo alle tematiche fiscali domestiche che a quelle internazionali ed è attivamente coinvolto nella strutturazione di operazioni domestiche ed internazionali nei settori moda, energy, chimica ed immobiliare.

Assiste i clienti per la gestione dei rapporti con le autorità fiscali, in relazione a verifiche fiscali, accertamenti e contenziosi, accordi preventivi (cd APA) nonché ad interpelli.

Ha inoltre acquisito una specifica competenza in materia di valutazione di aziende, predisposizione di perizie a supporto di operazioni straordinarie (quali conferimenti di aziende/rami d’azienda e partecipazioni, fusioni, scissioni, etc) maturando numerose esperienze con importanti gruppi societari italiani ed esteri, anche quotati.

La significativa ed ampia esperienza in campo tributario è stata maturata nel corso degli anni presso primari studi legali e tributari internazionali.

Ricopre il ruolo di presidente del collegio sindacale di alcune società italiane appartenenti a multinazionali straniere.

Infine, ha avuto modo di collaborare con la Commissione Accise e Dogane dell’ODCEC di Roma e collabora con i Comitati Tecnici Fiscale e Financial Reporting Standard di ANDAF nonché con la Commissione Fiscalità Internazionale dell’ODCEC di Milano.

Ha pubblicato diversi articoli in materia tributaria collaborando con le principali riviste e quotidiani del settore.

Si è laureato in economia e commercio presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ed ha partecipato al Master Tributario de Il Sole 24 Ore e al Master in Fiscalità internazionale Ipsoa nonché al Master in Business and Audit Knowledge dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Lingue straniere: Italiano, Inglese.

Membership: membro della Commissione di fiscalità internazionale dell’Ordine dei dottori commercialisti di Milano, membro dei Comitati Tecnici Fiscale e Financial Reporting Standard di ANDAF.

Raffaele Massimo Simone