Daniela Delfrate

Socio - Dottore Commercialista

Daniela Delfrate, dottore commercialista iscritta all’ordine di Milano e revisore legale. È socio dello studio Puri Bracco Lenzi e Associati, dove è arrivata nel 2020 dopo una esperienza quasi ventennale presso lo studio CTS.

Ha maturato la propria esperienza nella consulenza fiscale ad importanti gruppi italiani e internazionali, quotati in borsa e non, presso i quali ha sviluppato la capacità di dialogare e lavorare al fianco delle funzioni fiscali, con una visione trasversale, al fine di individuare e presidiare le aree di rischio fiscale sia nel day by day sia nelle situazioni straordinarie.

Tale compito è svolto attraverso attività consulenziale tradizionale abbinata a un’attenta analisi dei processi aziendali ad impatto fiscale. 

Ha seguito e segue da vicino le prime esperienze di cooperative compliance e di adozione da parte dell’impresa di un tax control framework ovvero di un sistema di rilevazione misurazione e controllo del rischio fiscale inserito nel più ampio sistema di governo aziendale.

Può vantare competenze specifiche su tematiche relative alla fiscalità dei gruppi (consolidato fiscale, liquidazione Iva di gruppo e gruppo Iva).

Nel corso degli anni ha avuto modo di maturare una approfondita conoscenza del settore della finanza immobiliare (Sgr, Fondi, Sicaf, etc.), NPL, energetico, telefonico ed alimentare.

Ha partecipato a numerose operazioni di finanza straordinaria a livello nazione di primari operatori.


Lingue straniere: Inglese

  

Daniela Delfrate