Simona Passarelli

Avvocato - Revisore legale

Simona Passarelli, avvocato e revisore legale, è Salary Partner dello Studio Puri Bracco Lenzi dal 2017.

Si occupa principalmente di assistenza e consulenza fiscale ordinaria e straordinaria in favore di gruppi societari – anche quotati - e, più in generale, di imprese commerciali ed industriali.

Sin dal ’99 socio dello studio legale e tributario di KPMG, ha svolto in modo continuativo attività di pareristica, tax due diligence, tax planning nazionale ed internazionale, acquisendo in particolare una solida esperienza in tema di acquisizioni societarie, operazioni straordinarie ed operazioni di quotazione sul mercato borsistico. Da tempo segue importanti gruppi operanti soprattutto nel settore del fashion e del lusso, maturando al riguardo una specifica ed approfondita conoscenza.

Si occupa anche delle specifiche tematiche tributarie connesse alla gestione della crisi di impresa, con particolare riferimento alle ipotesi di transazione fiscale nelle operazioni di ristrutturazione del debito.

In tali contesti, ma soprattutto occupandosi della fase pre-contenziosa nelle fattispecie in contestazione, ha quindi acquisito una notevole esperienza nella interlocuzione con gli Uffici e con i responsabili dell’Amministrazione Finanziaria (procedimenti di accertamento con adesione, ruling etc.).

È membro del Collegio sindacale di alcune società del Gruppo Ferrovie dello Stato e di altre importanti realtà imprenditoriali italiane.

Docente in numerosi seminari e masters, anche in ambito universitario, è altresì autrice di alcune pubblicazioni.

Lingue straniere: Inglese

Simona Passarelli