Michele Marzano

Avvocato

MICHELE MARZANO, avvocato del Foro di Roma, è salary partner della sede romana dello Studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Assiste primarie società multinazionali, dalla consulenza nelle operazioni ordinarie e straordinarie, ai rapporti con l’Amministrazione finanziaria, al contenzioso, con riguardo a tematiche fiscali domestiche e transfrontaliere.

È specializzato in fiscalità societaria, diritto tributario europeo ed internazionale, diritto tributario del settore giochi, fiscalità dell’innovazione, diritto doganale.

Prima di entrare a far parte dello Studio, ha collaborato con due delle più prestigiose insegne fiscali italiane, maturando una significativa esperienza nel campo delle operazioni di riorganizzazione aziendale e nel contenzioso e precontenzioso tributario.

Dal 2005 al 2008, ha affiancato all’attività professionale quella d’insegnamento e ricerca, collaborando con il CERTI – Centro di Ricerche Tributarie d’Impresa dell’Università L. Bocconi.

Interviene regolarmente come relatore presso master, corsi di specializzazione, seminari e convegni in materia tributaria.

È cultore della materia presso l’Università degli Studi del Sannio.

È autore di numerose pubblicazioni su riviste specialistiche, dedicate prevalentemente a tematiche di fiscalità internazionale, europea e doganale.

Si è laureato in giurisprudenza cum laude presso l’Università Commerciale L. Bocconi di Milano, dove ha poi conseguito un Master in Diritto Tributario dell’Impresa.

È dottore di ricerca in diritto tributario europeo presso l’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna e presso l’Université de Strasbourg, con una tesi sui profili giuridici del coordinamento tra i sistemi reddituali nell’Unione Europea.

Lingue straniere: Inglese, francese

Sede: ROMA

Michele  Marzano