Maurizio Fraschini

Avvocato

MAURIZIO FRASCHINI avvocato ammesso al Foro di Milano e Parigi, è salary partner dello Studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Si occupa di operazioni di M&A, Real Estate e Private Equity.

Nel corso della sua attività ha maturato una consolidata esperienza nella strutturazione e realizzazione di complesse operazioni straordinarie, acquisizioni e cessioni di aziende e partecipazioni azionarie di società industriali, banche e assicurazioni, operazioni cross borders, di private equity e leveraged buy-out, oltre a una riconosciuta competenza in operazioni di real estate, fornendo assistenza a primari clienti italiani e internazionali, fondi di investimento, SGR, sviluppatori e banche d’investimento, in tutte le fasi della loro attività. 

Prima di entrare a far parte dello Studio, ha iniziato la sua attività all’ufficio di Parigi e di Milano dello Studio Coudert Brothers ed ha poi collaborato con prestigiosi studi internazionali e italiani, tra i quali Hogan Lovells e Carnelutti, per divenire per oltre un decennio salary partner dello Studio Lombardi Molinari. 

È autore di numerose pubblicazioni su riviste specialistiche, dedicate prevalentemente a tematiche di real estate.

Si è laureato in giurisprudenza cum laude nel 1994 presso l’Università Statale di Milano, dopo un anno di studi a Parigi nell’ambito del programma Erasmus.


Lingue straniere: Inglese, francese

Sede: MILANO

  

Maurizio Fraschini