Marco Jannon

Dottore commercialista – Revisore legale

MARCO JANNON, dottore commercialista e revisore legale, è salary partner dello studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Da anni la sua attività professionale si divide tra l’assistenza straordinaria e day by day a società multinazionali, con un focus particolare su clienti attivi nel segmento energetico e la direzione di team specializzati in analisi di transfer pricing.

Vanta una consolidata e variegata esperienza in operazioni di M&A, sia in ambito domestico che internazionale, acquisita assistendo i clienti nella predisposizione di due diligence fiscali e finanziarie, nello studio della strutturazione fiscale delle operazioni, oltre alla revisione in ottica fiscale dei contratti di acquisizione e di finanziamento.

Nel corso degli anni ha svolto la sua attività professionale presso primari studi tributari italiani ed internazionali, maturando una significativa esperienza nell’assistenza a clienti multinazionali sui profili tributari e contabili nell’ambito di operazioni di M&A domestiche e internazionali.

Ha assistito inoltre un rilevante numero di società appartenenti a primari gruppi multinazionali nella definizione delle politiche dei prezzi di trasferimento a livello locale ed a livello di gruppo. Ha maturato una consolidata esperienza nell’assistenza durante le verifiche dell’Amministrazione Finanziaria ed in fase deflativa del contenzioso.

Ricopre il ruolo di sindaco e di revisore legale in società multinazionali e nazionali, oltre che in alcune fondazioni.

Pubblicazioni in lavori collettanei:

  • Titolo: "Umsatzsteuer – national und international Kompakt-Kommentar"
    Autori: Rüdiger Weimann , Fritz Lang
    Edizione: Schäffer-Poeschel
    ISBN: 978-3-7910-3256-6

Si è laureato in economia e commercio presso l’Università degli Studi di Brescia.

Ha frequentato un Master IPSOA di specializzazione in materia di Iva, ed un secondo Master Sole 24 Ore di specializzazione sulle operazioni straordinarie.

Lingue straniere: Francese, Inglese

Membership: membro dell’IFA (International Fiscal Association)

Marco  Jannon