Luca Di Nunzio

Avvocato

LUCA DI NUNZIO, avvocato, Ph.D., è salary partner dello studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Si occupa di diritto tributario nazionale e internazionale con particolare focus nella strutturazione di operazioni domestiche e cross-border nei settori real estate e finanziario per clienti corporate e istituzionali. Ha inoltre maturato una significativa esperienza nell’assistenza in relazione a procedure di interpello, accordi preventivi, procedure deflative del contenzioso e contenziosi tributari. È autore di diversi articoli in materia tributaria.

La significativa esperienza in campo tributario è stata maturata nel corso degli anni presso primari studi legali e tributari e, in particolare, presso Chiomenti Studio Legale.

Ha svolto docenze presso il Master del Sole 24 Ore, nonché ha tenuto relazioni in numerosi seminari in Italia ed all’estero in materia tributaria, tra i quali il seminario organizzato dall’Università Sapienza di Roma e l’Università di Amburgo, dal titolo Tax assessment in the field of transfer pricing: a comparison between the Italian and German tax law, presso la Scuola di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza in Roma nel marzo 2013.

Si è laureato in giurisprudenza presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ha conseguito il Dottorato di ricerca in diritto pubblico e tributario nella dimensione europea (XXVIII ciclo), Università degli studi di Bergamo – tesi conseguita, “I nuovi confini della «stabile organizzazione» alla luce delle recenti proposte oggetto del Discussion Draft OCSE” nel luglio 2016.

Lingue straniere: Inglese

Membership: Membro della Commissione fiscale di AIFI  - Associazione italiana del private equity, venture capital e private debt

Sede: MILANO

Luca Di Nunzio