Andrea Vernier

Dottore Commercialista e Revisore Legale

ANDREA VERNIER, dottore commercialista e revisore legale, è salary partner dello studio Puri Bracco Lenzi e Associati.

Presta assistenza fiscale continuativa in favore di primarie società e gruppi nazionali e multinazionali, in materia di imposizione diretta e indiretta, e fornisce consulenza su temi di fiscalità domestica e internazionale (i.e., applicazione dei trattati contro le doppie imposizioni, temi connessi all’esistenza di stabili organizzazioni, riconoscimento del credito per le imposte pagate all’estero) nonché in materia di transfer pricing.

Si occupa della pianificazione e della strutturazione di operazioni straordinarie d’impresa, domestiche e cross-border (i.e., M&A, ristrutturazione di gruppi societari), ivi compresa la valutazione delle implicazioni fiscali discendenti da operazioni di finanziamento.

Fornisce assistenza e rappresentanza in sede contenziosa e pre-contenziosa nonché in occasione di verifiche tributarie condotte dalla Guardia di Finanzia e dall’Agenzia delle Entrate.

La significativa esperienza in campo tributario è stata maturata nel corso degli anni presso primari studi legali e tributari nazionali e internazionali.

Ricopre il ruolo di membro del collegio sindacale in società italiane appartenenti a gruppi multinazionali stranieri.

Relatore in seminari in materia tributaria.

Si è laureato in economia e commercio presso l’Università di Roma “La Sapienza”.

Lingue straniere: Inglese

Membership: membro della Commissione Accise e Dogane dell’Ordine dei dottori commercialisti di Roma.

Sede: ROMA

Andrea  Vernier