Assistenza e consulenza tributaria

Assistenza e consulenza tributaria

Lo Studio è specializzato in consulenza di natura continuativa in materia di imposte dirette, di IVA e delle altre imposte indirette. Per le imprese, tale consulenza si esplica anche nell’impatto di tali aspetti con i criteri di redazione del bilancio e con la formazione dei contratti d’impresa.

Oltre alla consulenza ordinaria, lo Studio redige pareri in questioni di particolare complessità, assiste i suoi Clienti nella presentazione di interpelli all’amministrazione finanziaria, nonché offre assistenza per la pianificazione fiscale, anche con riferimento alle questioni di passaggio generazionale delle imprese.

Assicura, inoltre, l’assistenza nelle fasi di controllo e accertamento da parte dell’Amministrazione Finanziaria.

Contenzioso tributario

Contenzioso tributario

Lo Studio assiste i suoi Clienti offrendo rappresentanza e difesa dinanzi agli organi amministrativi contenziosi; assistenza nelle procedure deflattive del contenzioso tributario; assistenza e rappresentanza presso gli organi giurisdizionali di ogni grado (commissioni tributarie, giurisdizione ordinaria e amministrativa, Corte di Cassazione, corti europee).

Fiscalità dell’energia

Fiscalità dell’energia

Grazie alla consolidata esperienza, lo Studio offre assistenza specializzata alle imprese italiane e internazionali operanti nel settore dell’energia da fonti rinnovabili e del gas naturale e del petrolio su tutti i profili tributari (Ires, Irap, Robin Hood Tax, Iva, accise, dazi doganali, ICI/IMU, tassa sull’emissione di SO2 e NOx). I Clienti sono assistiti anche per gli aspetti contabili e tributari che riguardano le operazioni tipiche del settore, quali: attività di trading di commodity fisiche o con strumenti derivati negoziati over the counter o su mercati regolamentati italiani o esteri, lo stoccaggio dei carburanti, l’approvvigionamento di energia elettrica e gas naturale da parte di consumatori di rilevanti dimensioni attraverso gli istituti dell’interconnector virtuale o dello stoccaggio virtuale; costruzione e gestione di impianti di produzione di energia elettrica sia da fonti rinnovabili sia non; attività di efficientamento, ecc.

Oltre all’attività di consulenza ordinaria e straordinaria, Puri Bracco Lenzi e Associati offre assistenza presso l’Agenzia delle entrate (interpelli, assistenza pre-contenzioso) e la difesa delle aziende operanti nel settore in tutti i gradi di giudizio.

Diritto doganale, delle accise e dei tributi ambientali

Diritto doganale, delle accise e dei tributi ambientali

Grazie all’approfondita conoscenza dei tributi doganali e delle accise, anche con riferimento al settore Energy, lo Studio offre assistenza sia nei procedimenti precontenziosi, sia nella fase giudiziale, e consulenza nelle procedure all’ottenimento di agevolazioni e contributi.

Operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie

Operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie

Lo Studio assiste i suoi Clienti sui profili legali e tributari delle operazioni straordinarie, sia domestiche che comunitarie, quali acquisizioni/vendite di partecipazioni, aziende e rami di azienda, fusioni, scissioni e conferimenti, nell’ambito di riorganizzazione di gruppi di imprese, operazioni di M&A e di private equity.

Fiscalità internazionale e comunitaria

Fiscalità internazionale e comunitaria

Puri Bracco Lenzi e Associati offre consulenza in materia di diritto tributario internazionale e comunitario, rivolta tanto ai gruppi italiani con sedi di società all’estero, quanto alle multinazionali estere presenti sul territorio nazionale.

Fiscalità immobiliare

Fiscalità immobiliare

Lo Studio presta la propria consulenza a investitori italiani ed esteri nel settore immobiliare, seguendo gli aspetti tributari di ogni fase dell’operazione che coinvolge il portafoglio immobiliare.

BACK